VIDEO-FOTO/ “Crisi idrica, le due facce di Pozzuoli: a Monterusciello si toglie l’acqua mentre a via Napoli la si fa sprecare…”

Immagine non disponibile

Finalmente abbiamo gliassessori, unavicesindaco,Fiorella Zabatta, che grazie al suo partito di riferimento (iVerdi), dovrebbe tenere a cuore tutte le problematiche ambientali, a cominciare dallacrisi idricache continua a terrorizzare l’intera penisola, costringendo, moltissimi Sindaci ad emanare provvedimenti contro lo sperpero diacqua potabile, arrivando a razionalizzare la distribuzione,proprio come è avvenuto a Pozzuoli il 23 giugno.

Il problema, grazie al cambiamento climatico e alla mancanza di piogge, sembra però ingigantirsi, costringendo il Presidente della Regione Campania, De Luca, a richiedere ufficialmente lostato di calamità naturale.

Come già ampiamente sottolineato attraverso questo blog,mi sono permesso di suggerire alcuni provvedimenti che il Comune dovrebbe immediatamente adottare.

Tra questi c’era l’immediatachiusura di tutti gli allacciamenti idrici abusivi sparsi sull’arenile di via Napoli.

Detto questo, vi mostroalcune fotoe unbrevissimo video, che fanno capire il senso di quello che cerco di dire a parole.

Immagini chedovrebbero farci indignare, specialmente nei confronti di chi dovrebbe concederci lo stato di calamità naturale e, perché no, anche nei confronti deiconcittadini ai quali è stata tagliata la fornitura idrica.

Signor Sindaco, ce la vogliamo dare una mossa?

In alternativapotrebbe spiegarci il senso dei suoi provvedimenti sul risparmio idrico con relativi tagli del 23 giugno?

SignoraVicesindaco, iniziamo a lavorare sul serio affrontando qualcosa ditosto?