VIDEO-FOTO/ Maxi incendio doloso nelle campagne di Pozzuoli: quattro ore di fumo e paura
Un incendio di enormi proporzioni è divampato nel primo pomeriggio di oggi in tre zone della città.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il rogo è partito davia Celle(nell’area di proprietà dell’ex Marina Militare) per poi propagarsi, alimentate dal vento, sulla collina diCiglianofino a giungere invia Vecchia delle Vigne, all’altezza dellabretellaCopinche collega via Solfatara con via Fascione.
Per domare le fiamme (in alcuni punti anche molto alte, con una densa colonna di fumo che ha reso l’aria a tratti irrespirabile), ipompieri, il personale antincendio regionale in forza allaSmaed i volontaridella protezione civilehanno impiegato circa quattro ore.
Operazioni che hanno reso necessario anche l’intervento dellapolizia municipale, per chiudere parzialmente al traffico un tratto della bretellaCopin, minacciata dal fuoco, e renderla a senso unico alternato.
Secondo le prime indiscrezioni,l’incendio(che ha distrutto diversi ettari di sterpaglie e vegetazione su un fronte di circa due chilometri)sarebbe di natura dolosa.
Sarebbero stati infatti rinvenuti alcunirifiuti speciali e pericolosi(bombole di gas e materiali contenenti amianto) proprio in una delle zone da dove sarebbe partito uno dei primi focolai.
