VIDEO/ Il frigo speciale per conservare i vaccini antiCovid? Lo ha progettato un’azienda di puteolani
Pozzuoli e le sue eccellenze tornano alla ribalta, stavolta su un tema di interesse mondiale: la conservazione delvaccinocontro ilCovid, che, com’è noto, deve essere custodito ad una temperatura di 80 gradi sottozero.
Un problema che staperessere risolto grazie all’Adiramef, un’azienda specializzata nella produzione e manutenzione di apparecchiature sanitarie con sede a Carinaro (in provincia di Caserta) ma che ha come proprietari e fondatoridue puteolani, i coniugiMichele RamagliaeMaria Ambra.
Ebbene, proprio da questa fiorente realtà imprenditoriale sta nascendo ilprototipo di frigorifero (già prenotato da numerosi ospedali e disponibile sul mercato da fine gennaio)che, seguendo specifiche direttive europee,potrà consentire di raggiungere il livello termico necessario per non vanificare l’efficacia di questa profilassi immunitaria.
Ad illustrare il progetto è stato il dottorMario Ramaglia, 31ennedirettore generale dell’Adiramef, ingegnere meccanico (ed ex studente del liceo scientifico “Ettore Majorana” di Monterusciello), nel corso di questa interessante intervista rilasciata all’emittenteTeleClub Italiae che vi proponiamo integralmente nel video seguente.
