VIDEO/ “Ma se i vigili non multano chi infrange le ordinanze, che speranze abbiamo di sconfiggere il Covid?”

Immagine non disponibile

Caro Direttore, ti invio unvideoche ho girato questo pomeriggio nella zona delladarsena dei pescatorie che testimonia la situazione che stiamo vivendo a Pozzuoli.

C’è unatransennache non va oltrepassata e che dovrebbe impedire l’accesso adun’area della darsena che il Sindaco ha chiuso 24 ore su 24 fino al 16 novembre (tranne che per assistere alla funzione religiosa della domenica mattina nella chiesa dell’Assunta) così come recital’ordinanza 195firmata dal nostro Primo Cittadino due giorni fa.

Molte persone però, purtroppo, continuano ad oltrepassare questa transenna e ad accedere nella zona vietata.

Al di qua della transenna, mentre io giro il video, c’è unapattuglia di vigili urbani del Comune di Pozzuoli.

Nel filmato è evidente come la polizia municipale, ad una coppia che aveva violato l’ordinanza, fa soltanto una ramanzina senza prenderne le generalità e provvedere ad una contravvenzione.

Posso anche capire che in certi momenti serva la tolleranza e il buon senso, ma in questi casi secondo mesi fa passare un messaggio pericoloso, e cioèche i provvedimenti assunti dalla massima autorità sanitaria sul territorio per tentare di limitare il contagio possono anche essere infranti impunemente sotto gli occhi di chi dovrebbe imporne il rispetto.

Per me questa è la strada sbagliata.

Se non si fa capire concretamente alla gente che chi sgarra va incontro ad una sanzione, noi questa battaglia contro il Covid non la vinceremo mai.