VIDEO/ “Noi, costretti all’insonnia dai lavori notturni sui binari ferroviari: è giusto?”

Immagine non disponibile

Miete altre vittime l’eterno conflitto tra interesse pubblico e diritti dei cittadini. Accade invia Celle, alparco Cicerone, dove alcune famiglie da circa un mese hannoperso il sonno a causa dei lavori  di manutenzione ai binari della vicina linea ferroviaria “metropolitana” sulla tratta che da Pozzuoli conduce verso Villa Literno.

Lavorimolto rumorosi, che, perquattro ore, dalle 23 alle 3 di ogni notte,rendono materialmente impossibile il riposo, così come peraltroera già capitato dietro le quinte del lungomare di via Napolicon le opere di sostituzione delle traversine sui binari della ferrovia Cumana.

Alcuniresidenti, sull’orlo di una crisi di nervi, ci hanno scritto inviandoci unvideoche testimonia la situazione e chiedendo di pubblicizzare il loroproblema, che probabilmente si tradurrà in unesposto.

Noi giriamo la segnalazione a chi di dovere, con un interrogativo: se è vero che effettuare certi interventi di notte riduce i disagi di giorno,è mai possibile non riuscire a trovare un sistema per non infastidire chi ha la sfortuna di risiedere nei paraggi di queste attività?

Ricordiamo, tra l’altro, che il“disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone”è unreatopunitodall’articolo 659 del codice penale.