VIDEO/ Pezzi di ricambio da auto rubate: scoperto un capannone a Pozzuoli, tre denunciati
Tre persone sono state denunciate daicarabinieri di Pozzuoliperconcorso in ricettazioneal termine di un’indagine che ha portato alla scoperta di uncapannonealla periferia della città (in via Pisciarelli) in cui venivanostoccati pezzi di ricambio provenienti da auto rubate.
Nei guai con la giustizia sono finite tre persone:due incensurati(un 26enne di Quarto e un 22enne di Soccavo)e un 42enne, già noto agli inquirentie residente a San Giovanni a Teduccio, tutti sorpresi all’interno dell’impianto al momento del blitz dei militari.
I pezzi di ricambio erano in attesa di essere venduti, o su richiesta diretta o attraverso offerte via internet.
La scoperta dell’illecito giro di affari è avvenuta grazie alla segnalazione di una società che gestisce un sistema di controllo satellitare, col successivo ritrovamento di una costosa auto sportiva tedesca appena trafugata.
Gli inquirenti hanno ritrovato e sequestrato anchequattro motori di provenienza illecita: quelli di dueLancia Yrubate al Rione Traiano e al Vomero e di dueFiat Pandarubate a Volla e a San Gennaro Vesuviano.
Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per risalire alla proprietà di altri108 motoridi provenienza sospetta.
Per il momento, oltre agli attrezzi usati per lo smontaggio dei veicoli ed a numerose tute da lavoro, sono finitisotto sequestro55 parabrezza,176 sportelli,118 portelloni,106 scatole cambio,tetti e montanti,68 tappezzerie,191 quadri strumentie157 stereoonavigatoristipati insieme a213 centralineche provengono daFiat,Land Rover,Mercedes,Bmw,Ford,Alfa Romeo,VolkswageneAudi.
