Vigili urbani a lezione di polizia stradale

Immagine non disponibile

Pozzuoli vetrina della formazione per il ciclo di studi nazionale organizzati da Egaf Edizioni (protagonista dell’informazione professionale su circolazione stradale, motorizzazione e trasporti).

Si è tenuto infatti ieri, venerdì 18 novembre, un convegno-studio sulle modifiche alCodice della Strada(legge 108/2022) dedicato alla Polizia locale.

A tenere la lezione il dottorGiandomenico Protospataro, dirigente diPolizia stradale, oggi tra i più esperti conoscitori della materia.

Pozzuoli ha dunque aperto le sue porte ad un ciclo di incontri dedicato agli operatori che svolgono quotidianamente servizio di polizia stradale per garantire la sicurezza dei cittadini.

A fare gli onori di casa, la comandante della municipale di Pozzuoli, colonnelloSilvia Mignoneche ha fortemente voluto la tappa flegrea, per sottolineare l’importanza della polizia locale in un’area tanto vasta al confine del capoluogo campano, l’impegno e la costante formazione a servizio della collettività.

Durante la giornata si è discusso delle novità sulla circolazione stradale introdotte introdotte dalla legge 5.8.2022 n. 108 di conversione del DL 68/2022 e delle modifiche apportate al Codice della strada.

Nei prossimi mesi seguiranno altri importanti momenti di aggiornamento professionale.

*comunicato stampa della Polizia Municipale di Pozzuoli