Zona rossa: ecco gli spazi pubblici che Figliolia chiuderà tra poco

Immagine non disponibile

Darsena, Villa Avellino, parco urbano attrezzato di via Vigna, pista ciclabile di Monterusciello e oasi di Montenuovo 24 ore su 24, mentre il cimitero solo dal venerdì alla domenica.

Sono lechiusure di spazi pubbliciannunciate pochi minuti fa dalsindaco Enzo Figlioliasulla propria pagina Facebook e che si concretizzeranno a partire dalle prime ore di domani, lunedì 8 marzo, primo giorno della nuova zona rossa in Campania.

“Non mi fa piacere chiudere dei luoghi frequentati assiduamente da voi, ma in questo momento è necessario farlo per evitare che si possano verificare affollamenti–ha scritto il Capo dell’Amministrazione-Dobbiamo restare a casa ed uscire soltanto per necessità.  È complicato, lo so. È un ulteriore sforzo che richiede la nostra pazienza, ma che con senso civico sapremo affrontare per superare questo momento di difficoltà e far fronte all’emergenza”.

Restano dunque, per ora, aperti il lungomare Pertini e la piazza a mare, due tra i luoghi di ritrovo più frequentati dalla cittadinanza.

E l’auspicio, ovviamente,  è che il Primo Cittadino non sia costretto a chiuderli a causa di comportamenti irresponsabili, così come già avvenuto nei mesi scorsi.

Con i 29 nuovi contagiati delle ultime 24 ore (su 219 tamponi complessivi analizzati) sale  a 3.992 il numero dei nostri concittadini positivi al tampone Covid dal 1°marzo 2020.

I positivi attuali sono 492 (4 ricoverati e 488 in isolamento domiciliare), mentre  3.449 sono i guariti definitivi (6 in più rispetto a ieri).

Le vittime sono 51, diciassette delle quali negli ultimi tre mesi.

In ulteriore aumento  rispetto a ieri  la percentuale di contagiati sui tamponi effettuati (13,24%), superiore (+26,21%) anche alla percentuale dell’intera regione Campania, che nelle ultime 24 ore si è attestata mediamente al 10,49% (2.560 tamponi positivi su 24.393 tamponi totali).