Ricevo e pubblico*

Non so se questa è la sede giusta ma vedo che vi occupate di tante problematiche del comune di Pozzuoli e vorrei evidenziarne una che in particolare mi sembra importante.

La sera, lungo la via Campi Flegrei ad Arco Felice, nel tratto compreso tra la piazza ed i semafori, ci sono i parcheggiatori abusivi nonostante ci siano le strisce blu e le macchinette per il pagamento del parcheggio.

Quella è una zona dove ci sono molti pub e ristoranti quindi le auto che cercano parcheggio sono molte.

Ebbene, puntualmente si viene avvicinati da questi personaggi che chiedono in modo insistente e fastidioso un “obolo” per la sosta.

Alla mia risposta: “Scusate ma c’è la striscia blu, io pago alla macchinetta”, mi è stato detto “Ma che c’entra, la sera ci siamo noi”, come se fosse una situazione di fatto da accettare ed avallare.

Ogni tanto passa una macchina dei vigili urbani e queste persone spariscono, per poi ricomparire immediatamente dopo il passaggio dell’auto dei Vigili.

Non si può fare nulla per risolvere la situazione?

Non è possibile che il Comune continui ad ignorare l’estorsione a cui sono soggette le persone che parcheggiano per godersi una tranquilla serata con i propri cari che invece devono temere di ritrovare il proprio veicolo danneggiato.

Sono personaggi insistenti e fastidiosi, dall’aspetto poco raccomandabile, che urlano lungo tutta la via creando disagi e fastidi.

Nell’ottica di una nuova città, più vivibile e a nostra misura, non sarebbe il caso di sradicare questo fenomeno alla radice con provvedimenti seri?

*Lettera firmata

Commenti