Cari genitori, l’avete capito o no che è un’altalena per bimbi disabili?

Immagine non disponibile

E’ un tormentone che va avanti dadue mesi, da quando cioè ilRotary Club Pozzuoliha regalato alComuneun’altalenastudiata appositamenteper bimbi disabili.

Posizionata sullungomare di via Napoli, quest’altalena,fin dal primo giorno,  è statapresa letteralmente d’assalto da tantissimi bambini che, per loro fortuna, non dovrebbero usufruirnema che, per curiosità, ci salgono e scendono come se ne fossero i destinatari.

La scena è ormai quotidiana (le foto che vi proponiamo sono state scattate nel tardo pomeriggio di oggi): ilmarmocchio, insieme con i suoi compagni di gioco, è attratto irresistibilmente dalla novità, ilgenitoredistratto o strafottente lo lascia fare nove volte su dieci e devono esserealtri cittadiniad intervenire, o con toni garbati (quando l’interlocutore si mostra “ricettivo”) o minacciando di  chiamare ivigili urbani(se ci si trova di fronte ad una persona dai modi spicci).

A ricordare che si tratta di un’altalena per disabili ci ha provato ilsindaco Figliolia attraverso Facebooke ci ha provato anche lo stessoRotarycon deicartelli esplicativi, che però evidentemente danno fastidio a qualcuno, visto che già un’insegnaè statadivelta.

Di questo passo, comepotremmo dare tortoa chi ha donato l’altalena se decidesse dispostarla altrove?