Esplode una stufa a gas: cinque feriti al rione Gescal

Immagine non disponibile

Una drammatica esplosione si è verificata nel primo pomeriggio di oggi in un’abitazione al primo piano di via Giovanni XXIII, al rione Gescal.

A scoppiare è stata una stufa a gpl che serviva a riscaldare dal grande freddo di queste ore lacasa in cui vivono cinque persone, uno dei quali è un ex lavoratore socialmente utile impiegato come addetto alle pulizie nella scuola “Pergolesi” di Arco Felice.

Per cause ancora imprecisate (si sospetta una perdita di gas)la stufa è saltata in ariaal momento in cui si tentava l’accensione.

La deflagrazione ha investito in pieno i malcapitati, facendo crollare la parete divisoria tra la camera da letto ed il soggiorno e provocando un incendio che ha distrutto tutta l’abitazione

Idue feriti con ustioni più gravisono ricoverati al“Cardarelli”, mentrei tre in condizioni cliniche meno preoccupanti sono  al “Santa Maria delle Grazie”diLa Schiana.

Sul posto sono intervenuti ivigili del fuoco di Monteruscielloper  spegnere il rogo e lapoliziache ha effettuato tutti i rilievi investigativi, sequestrando l’alloggio.