“Io, minacciato da un parcheggiatore abusivo e dai vigili che non volevano vederlo…”

“Io, minacciato da un parcheggiatore abusivo e dai vigili che non volevano vederlo…”

Salve, sono un giovane automobilista di Pozzuoli e volevo raccontare la mia esperienza accaduta ieri sera nei pressi del parcheggio adiacente alla “piazzetta a mare”.

Al mio arrivo al medesimo parcheggio sulle strisce blu, dopo aver parcheggiato, scendo dall’auto diretto verso il parchimetro.

Pago, ritorno in auto per poggiare il ticket sul cruscotto, chiudo la macchina e mi ritrovo alle spalle un parcheggiatore abusivo che con fare minaccioso mi fa:“Perché ‘e fatt’ ‘o grattin’? E pavà a me”.

Al che replico dicendo che non trovavo il motivo per il quale dovessi fare il grattino e sempre con fare minaccioso mi intimidisce con un:“Ah, nun vuò pavà? Nun te preoccupà”.

Preso dalla paura di subire danni alla mia autovettura, mi rimetto in macchina, e dopo massimo 10 metri, 2 pattuglie della municipale, mi accosto, faccio presente la situazione “PARCHEGGIATORI ABUSIVI” appena a 10 metri dalle loro spalle e uno dei due in volante mi fa:“Punto uno non c’è nessun parcheggiatore abusivo, punto due tu mi vuoi fare la morale a me?”

Al che replico:“Nessuna morale, si tratta di realtà”.

Egli:“Va bene, ti seguo, portami da loro sennò ti faccio un verbale PER AVERMI FATTO LA MORALE”

DAVVERO IL COLMO, ma vabbè. Dico:“okay, seguitemi!”.

Risultato: non mi hanno seguito e non sono riuscito a parcheggiare la macchina perché anche gli altri parcheggi con le strisce blu erano pieni zeppi di parcheggiatori…