“Io, titolare di un bar del centro storico, denuncio il comportamento dei vigili…”

Immagine non disponibile

Una  testimonianza che fa riflettere e farà sicuramente discutere.

A fornirla è,sulla pagina Fb del proprio locale, il titolare di“The Drunk”, unbar di via Santilli, traversa del centro storico puteolano, nella zona del porto.

Si tratta di un vero e proprio atto di accusa nei confronti dello“zelo” dei vigili urbaniche, tra sabato e domenica, intorno all’una del mattino, hanno fatto “visita” alla suaattività,multandola di 1.000 europerdiffusione di musica al di fuori degli orari stabiliti da un’ordinanza sindacale.

“Premetto che c’era musica–si legge nel post su Facebook-ma era talmente bassa che il Justin Bieber di turno dal computer ha chiesto ai clienti di abbassare la voce.I vigili entrano e con arroganza ai massimi livelli, nonostante li abbia invitati ad usare il buon senso, elevano verbale perché c’era musica!!Non perché dava fastidio o era ad alto volume, masolo perché qualcuno (a detta loro) li aveva chiamati e invitati a venire presso il mio bar! E c’era musica!! Pare che, anche se non si senta all’esterno, sia vietata dopo la mezzanotte.Come dire, non mangiare dopo la mezzanotte sennò diventi un gremlins!! Il mio è un bar totalmente insonorizzato ed è costato renderlo insonorizzato.Verbale di 1000 euroe vai!! Da quando ho aperto, ho pagato dazio per la fase di start up, ho pagato dazio per le condizioni climatiche, ho pagato tasse, Scia, occupazione suolo pubblico, pago 3 persone che ci lavorano, nessuno dei miei confinanti si è mai lamentato della musica o del volume alto. Non serviamo alcolici ai minorenni (ehm, qualcuno pare lo faccia) siamo ligi alle regole e abbiamo una clientela adulta che sicuramente non fa schiamazzi per strada!! Insomma si è investito per creare un prodotto più affine ad una clientela discreta ed educata, ma non basta. Basta, invece, fare una telefonata al comando dei vigili ed armare una pistola contro qualcuno, così anche per sport o per simpatia o antipatia.Dove erano i vigili quando qualche sera ho incassato 0 euro e comunque pagato lo stesso personale e tasse?? “Ci hanno chiamato e siamo venuti!” Così mi hanno risposto. Alcuni clienti nel locale sono intervenuti chiedendo clemenza e buonsenso, mancava poco che li arrestassero. Ad un certo punto mi hanno chiesto tutte le autorizzazioni perché un solo verbale, forse, non gli bastava, ma hanno trovato, purtroppo per loro, chi apre un locale e hatutto a posto, tranne sentire a bassissimo volume, dietro richiesta di un cliente, un pezzo musicale diffuso dal pc dopo la mezzanotte!!Se per caso una notte ascoltate musica a casa vostra, affacciatevi al balcone e guardate se ci sono i vigili: magari qualche vostro vicino, geloso, invidioso, può aver fatto una telefonata al comando dei vigili urbani e avrà la sua vendetta gratuita.Anzi sponsorizzata da regole assurde e da amministrazioni arroganti e discriminanti. Sì perché io non ho parenti al Comune, non sono schierato politicamente e non sono del posto!! Quindi posso anche morire!!!”.

Uno sfogo durissimo, destinato a sollevare un vespaio di polemiche, soprattutto per le pesanti allusioni contenute nel finale del post.

Ovviamente, se dalComando Vigilivolessero replicare,Pozzuoli21è disponibile ad ospitare la loro versione dei fatti.