LA CURIOSITÀ/ Pizzaiolo di Pozzuoli “conquista” a Parigi i campioni del PSG

Immagine non disponibile

Non sarà  facile dimenticare il 46° compleanno perAgostino Rossi,pizzaiolo di Monterusciello trasferitosi da quasi due anni a Parigi(di lui scrivemmo già al momento della partenza) e che proprio quando ha spento le candeline si è trovatocatapultato nel mondo del calcio vip d’oltralpe, in cui pare che abbia proprio sfondato.

Con i suoi colleghi delfood track“Pizza del Popolo”(il proprietarioFrancesco SaglianoeJohnny Squintu), infatti, Agostino ha organizzato bentre “pizzate” in quattro giorni per calciatori e dirigenti del PSG.

Tutto è nato dalla curiosità diMarcos Marquinhos (nella foto con Agostino Rossi), il difensore della nazionale brasiliana e della formazione che incontrerà l’Atalanta nel prossimo turno di Champions, che, attirato da questo furgone sempre presente all’esterno del Parco dei Principi (lo stadio del Paris Saint Germain), ha voluto affidarne al titolare ed ai due suoi collaboratori la cucina di casa mercoledì scorso, in occasione della festa di sua moglie, alla quale erano ovviamente invitati anche molti compagni di squadra.

Un evento gastronomico riuscito talmente bene chegli stessi calciatori, stregati dalle saporitissime pietanze cucinate per loro (e postate, con milioni di like, in numerose “storie” su Facebook ed Instagram),hanno chiesto e ottenuto dalla società che Agostino, Francesco e Johnny fossero presenti, con la loro arte, a deliziare anche la festa privata del club organizzata venerdì 31 luglio all’interno dello stadio per celebrare la vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia.

Un successone anche questo, tanto che la stella brasilianaNeymarha voluto la “Pizza del Popolo” anche 24 ore dopo per una festa privata a casa sua.

Prossima tappa per il nostro concittadino e il suo team sarà l’esterno delFestival di Cannes, rinviato agli inizi di settembre.

A lui non potevamo non chiedere almeno unaneddotosu queste serate.

E Agostino non si è risparmiato raccontandoci che, al momento di consigliare unapizza al tartufoalpresidente del club,Nasser Al-Khelaïfi(ricchissimo imprenditore del Qatar), gli ha chiesto“se le piace, in cambio mi farebbe il favore di comprare il Napoli?”, facendo esplodere in una interminabile risata sia lui  che il direttore sportivoLeonardo…