Luminarie natalizie, appalto sotto accusa: “Carte in Procura”
Non si è nemmeno finite di installarle che già rischiano di finire all’attenzione della magistratura.
Stiamo parlando delleluminarie natalizie, per le quali l’Amministrazione Figliolia ha stanziato200mila euro, e che sono al centro di uncasoesploso ieri dopo ladenuncia mediaticada parte di due pezzi di opposizione consiliare,Pozzuoli Ora!eMovimento Cinque Stelle.
Sulle loro rispettive pagineFacebook, infatti, tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri, sono apparsi altrettanti post in cui vengono lanciatipesanti “ombre” su quanto starebbe accadendo per il montaggio di queste decorazioni.
ECCO COSA C’E’ SCRITTO NELL’APPALTO SULLE LUMINARIE
“Vorremmo capire a che titolouna ditta che non ha vinto l’appalto sta installando le luci natalizie– ha scrittoPozzuoli Ora!alle 18.12 di ieri –Considerato che non era possibile fare nessun tipo di subappalto, non vediamo il motivo per il quale una ditta, apparentemente diversa dalla vincitrice, debba fare questo lavoro. Domani(oggi per chi legge, n.d.r.)faremo una richiesta di accesso agli atti. L’abbiamo detto in consiglio comunale che l’appalto per le luci aveva delle zone d’ombra. Manderemo questa segnalazione e tutto l’appalto, compresa la minuziosa scheda tecnica, allaProcura della Repubblica”.
“Due giorni fa avevamo espresso il nostro “stupore” sul fatto che avesse preso l’appalto delle luci natalizie la stessa azienda dell’anno scorso–ha aggiunto ilMovimento Cinque Stellesempre ieri alle 20.30-Quando poi stamane abbiamo visto che, oltre ai camioncini della ditta vincente, c’eranoin giro anche camioncini della ditta che ha preso l’appalto 2 anni fa(e anche altri anni precedenti) abbiamo capito che non c’è limite al peggio!!Ovviamente abbiamo fatto l’accesso agli atti ed invieeremo tutto alle Autorità competenti!! È arrivato il momento che le cose cambino, e non ci stancheremo mai di combattere affinché ciò accada!!”.
Non resta che attenderne gli sviluppi ma soprattutto le risposte che darà (si spera molto presto) l’Amministrazione.
