Morti nella Solfatara: il video esclusivo di Pozzuoli21 fa il giro del mondo. Il geologo Ortolani denuncia: “Questa tragedia si poteva evitare”
Come era ampiamente prevedibile ha destato scalpore (ed è stato rilanciato da tutti gli organi di informazione) ilvideo pubblicato ieri in esclusiva da Pozzuoli21sulle possibili cause dell’orribile morte dei tre turisti veneziani a causa di un cedimento all’interno del cratere della Solfatara.
Sulla base di queste immagini,il geologo Franco Ortolani è stato chiarissimo nell’affermare che, a suo parere,“questa tragedia si poteva evitare con un po’ di attenzione in più”.
Sul contenuto del video di Pozzuoli21, il professor Ortolani è stato intervistato anche da Antonio Di Costanzo e Anna Laura De Rosa, di Repubblica.it.
Dichiarazioni che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione e che, col filmato di Pozzuoli21, forse contribuiranno a rendere più chiaro il contesto in cui si è consumata questa assurda disgrazia.
Non resta che attendere gli sviluppi dell’inchiestaaperta dallaProcura, che oggi hasequestrato l’area del cratere. L’ipotesi di reato èomicidio colposo plurimo.
