Natale anche per bimbi e ragazzi meno fortunati: i volontari raccolgono giocattoli da regalare

Immagine non disponibile

Lefestività nataliziearrivano per tutti, ma non tutti purtroppo hanno il privilegio di poterlo trascorrerle come gli altri.

E così, i volontari delRotary Club di Pozzuolihanno pensato di organizzare una meritoria iniziativa dibeneficenzaraccogliendogiocattoli(nuovi o usati, purchè in buono stato)da regalare a bambini e ragazziospitati in tre centri diurni della Diocesi, il“Regina Pacis”diQuarto,Licola MareeRione Traiano.

Si tratta, in totale, di120 alunni di scuole elementari e medie, incondizioni economiche e sociali molto disagiate, che frequentano queste strutture negli orari pomeridiani per studiare e trascorrere il proprio tempo libero.

Iprimi donisaranno consegnati il17 dicembrenella sede quartese del centro (gestita dadon Gennaro Pagano) poi, nei giorni successivi, anche nelle altre due, nel corso di altrettante cerimonie cui dovrebbe presenziare ilvescovo,monsignor Gennaro Pascarella.

I giocattoli da regalare vengonoraccolti fino al 18 dicembre tutti i giorni all’hotel “Gli Dei”(sede delle riunioni rotariane di Pozzuoli), presso lostudio dentistico del dottor Vicente Carlos Migliucci(in via Carlo Rosini n°51) oppure contattandoLaura Iovinellisul gruppoFacebook“Pozzuoli è…”.

(la foto di copertina è di Fabio Murru)