Rissa tra senzatetto nelle Monachelle: algerino in coma dopo un volo dal terzo piano

Immagine non disponibile

Unalgerinosenza fissa dimora, dall’apparente età di 40 anni, è incomaall’ospedaledi La Schiana.

L’uomo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe statovittima di una rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica all’interno dell’ex Convitto delle Monachelle, sulla spiaggia di Arco Felice.

L’extracomunitario è infattivolato giù per la tromba delle scale dal terzo piano dell’immobile diroccato(di proprietà del Comune di Napoli) in cui datempo risiedono abusivamente, in una situazione igienico-sanitaria disumana,  molti clochard di varie nazionalità, provenienti soprattutto dal nordafrica e dall’est europeo.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, così come poi confermato dallo stato di totale incoscienza in cui adesso versa.

Sul fatto indagano icarabinieri, che però finora non sono riusciti a raccogliere testimonianze utili per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità dell’accaduto.

L’unica certezza è che in quello stabile, a causa dell’abuso dialcoole didroghema anche di fortissimicontrasti tra etnìe,  da sempre ne accadono di tutti i colori: incendi, liti, ferimenti, persino un morto alcuni anni fa.

Una vera e propria bomba ad orologeria, mai disinnescata dalle istituzioni.