ULTIMORA/ Gli ambulanti “sfrattati” venderanno nel mercato ittico all’ingrosso (ma non prima di 20 giorni…)

Immagine non disponibile

Saranno gli spazi esterni delmercato ittico all’ingrossoad ospitare gli88 ambulantisfrattati venerdì scorso dai due capannoni di via Fasano,sequestrati dallaDirezione Distrettuale Antimafia.

Lo ha reso noto pochi minuti fa ilsindaco Enzo Figlioliaad una delegazione di venditori e ai rappresentanti sindacali della categoria.

Si è dunque concretizzata con un’intesa tra Comune e Regione la soluzione più ambìta dagli stessi operatori (eanticipata l’altro ieri da Pozzuoli21) dopo il no dell’Asl al ritorno nell’area ex Sofer.

Nello specifico,i dettaglianti di pesce e gli alimentaristi saranno sistemati sotto i porticati della struttura, mentretutti gli altri (pane, frutta e verdura) potranno lavorare in una delle aree mercatali attualmente adibite a parcheggio, quella antistante l’Itis.

Figliolia ha spiegato però chela nuova sede non potrà essere attrezzata prima di tre settimane, per ottemperare alle prescrizioni imposte dall’azienda sanitaria locale.

Il che equivarrebbe ad almenoun mese di stop complessivo per queste aziende.

Venditori e sindacalisti sarannolunedì mattinaproprio all’Asldi via Campana per cercare di capire se è possibile accelerare il rilascio di tutti i permessi necessari.

Mercoledì alle 10.30 invece incontreranno ilPrefetto, al quale illustreranno la situazione e chiederanno un tavolo di concertazione per velocizzare tutte le procedure burocratiche propedeutiche al trasferimento nel mercato ittico all’ingrosso.