“Amianto abbandonato a portata di bambino”

Immagine non disponibile

CaroPozzuoli21, sono un residente aMonteruscielloe volevo denunciare una situazione che trovo davvero assurda. Invia Raffaele Viviani, nei pressi della stazione“Grotta del Sole”dellaCircumflegrea, c’è dell’amianto abbandonato da almeno una settimana sul ciglio della strada, in una zona che, dopo essere stata bonificata, purtroppo è tornata ad assumere le sembianze di una vera e propria discarica di immondizia.

A dire la verità,il Comune è intervenuto per “confezionare” quell’involucroe adornarlo di un avviso in cui si informa del fatto che si tratta di un“rifiuto pericoloso in corso di caratterizzazione”, in particolare di un rifiuto che“contiene amianto”.

Ma quello che mi domando ècome mai quel pacco, in attesa di capire come  possa esserne smaltito il contenuto secondo legge, debba restare per strada alla mercé di tutti.

Domenica mattina ci ho vistogironzolare attorno dei bambini ovviamente incuriositi da quella strana presenzae, guardandolo attentamente, si capisce chequalcuno ha già tentato di aprirlo e lo ha spostato, esponendosi agravi rischi per la propria salute.Cosa si aspetta per eliminare il pericolo?Inoltre mi chiedoa cosa serva la telecamera posizionata dal Comune proprio nei paraggise non riesce a riprendere chi commette scempi del genere e senon ha alcuna utilità concreta, visto che ormai tutti gliinciviline conoscono l’esistenza e, per non farsi riprendere, gettano i rifiuti dietro l’angolo, dove c’è il sottopassaggio ferroviario.*Lettera firmataCommenti

Domenica mattina ci ho vistogironzolare attorno dei bambini ovviamente incuriositi da quella strana presenzae, guardandolo attentamente, si capisce chequalcuno ha già tentato di aprirlo e lo ha spostato, esponendosi agravi rischi per la propria salute.

Cosa si aspetta per eliminare il pericolo?

Inoltre mi chiedoa cosa serva la telecamera posizionata dal Comune proprio nei paraggise non riesce a riprendere chi commette scempi del genere e senon ha alcuna utilità concreta, visto che ormai tutti gliinciviline conoscono l’esistenza e, per non farsi riprendere, gettano i rifiuti dietro l’angolo, dove c’è il sottopassaggio ferroviario.*Lettera firmataCommenti

Inoltre mi chiedoa cosa serva la telecamera posizionata dal Comune proprio nei paraggise non riesce a riprendere chi commette scempi del genere e senon ha alcuna utilità concreta, visto che ormai tutti gliinciviline conoscono l’esistenza e, per non farsi riprendere, gettano i rifiuti dietro l’angolo, dove c’è il sottopassaggio ferroviario.