Anziano investito da uno scooter mentre attraversa per andare alla Posta: paura e proteste ad Arco Felice

Immagine non disponibile

Per fortuna non è in pericolo di vitaT.S. ilpensionato di Toianoche stamattina, intorno alle 10.15, è statoinvestito da uno scooter di fronte all’ufficio postale di Arco Felice.

L’uomo era appena sceso dal marciapiede per attraversare la strada in direzione delle Poste quandoil mezzo a due ruote, diretto verso Lucrino, lo ha purtroppo centrato in pieno.

Il malcapitato ha sbattuto la testa per terra e ha perso molto sangue,  mentre il centauro si è fermato per chiamare i soccorsi.

L’anziano, cheinizialmente sembrava in condizioni molto critiche,anche se non ha mai perso conoscenza,  è stato condotto in ospedale alle 10.45 da una delle due ambulanze (la seconda) giunte sul posto per prestargli le prime cure.

Le indagini sono affidate aivigili urbani, prontamente accorsi sul luogo dell’incidente.

Inviperiti residenti e clienti dell’ufficio postale:“In questo tratto di strada, trafficatissimo e molto frequentato da persone che devono recarsi alla posta, servono le strisce pedonali. Ce ne sono due serie, una all’altezza del fruttivendolo e l’altra all’altezza del distributore di benzina, ma di fronte all’ufficio postale, dove servono come il pane, non se ne  vedono. Si aspetta la tragedia per prendere provvedimenti?”.

Giriamo la sacrosanta lamentela agli uffici comunali preposti.