Banchetto in sala a mezzanotte: i vigili chiudono un altro ristorante

Immagine non disponibile

Ancora un’attività diristorazionechiusa daivigili urbaniper la violazione delle norme antiCovid.

E’ successo stanotte invia Campana, dove all’interno di un noto locale si stava concludendo un banchetto per una festa diprima comunione.

Una pattuglia della polizia municipale diretta dal comandanteSilvia Mignone, allertata da una segnalazione, ha infatti constatato che circa50 personeeranosedute ai tavoliall’interno del ristorante, contravvenendo dunque alle disposizioni che obbligano la consumazione dei pasti soltanto all’esterno, peraltro anche in un orario (dopo le 24) in cui è già abbondantemente in vigore ilcoprifuoco notturno.

Il ristorante è stato chiuso percinque giornie il suo titolare multato di400 euro, mentre i clienti sono riusciti ad evitare la contravvenzione allontanandosi  in fretta e furia alla vista dei caschi bianchi.

Poco prima, invece, invia Matteotti, nei pressi del lungomare, era stata sanzionata unakebabberiache, intorno alle 23, continuava ad effettuare attività di vendita daasporto.

Anche in questo caso è scattata lasanzione amministrativa di 400 europer il titolare cui si è aggiunta la chiusura del locale perdue giorni.