Black out nella Ztl di via Napoli: corso Umberto al buio da 24 ore

Immagine non disponibile

Da ieri sera, lazona a traffico limitatodellungomareè quasi completamente albuioa causa di unblack outche ha fatto spegnere lelampadedellapubblica illuminazione.

Il disservizio riguarda ilCorso Umberto I°, dalla confluenza con largo Tranvai fino al civico 125: la luce stradale riprende infatti all’altezza del vicolo che porta al plesso scolastico “Domenico Fatale”.Pare che la luce sia andata via in seguito aduno dei forti rovesci temporaleschi che si sono abbattuti 24 ore fa sulla zona.

Ovviamente l’oscurità crea tutta una serie di potenziali problemi,  favorendo il “lavoro” di eventuali malintenzionati ma anche problemi al transito pedonale (basta non vedere un piccolo dissesto sul marciapiede per rischiare di farsi male).

L’aspetto più sorprendente di questa situazione è chenon si riscontrano apparenti segni di vita da parte di chi dovrebbe provvedere alla riparazione del guasto.

Forse il sabato e la domenica non ci sonotecniciin grado di intervenire?

Forse letelecameredi sorveglianza del Comune non sono monitorate costantemente in modo da consentire di  avvisare del guasto chi di dovere in tempo reale?

Forse ivigili urbani, di “casa” sul posto specie nel fine settimana, non si sono accorti di niente?

Oppure lesegnalazionisono arrivate a destinazione ma non sono giunte ancora a buon fine per motivi a noi sconosciuti?