Case popolari, facciate a pezzi: le aggiustano i commercianti!

Immagine non disponibile

Cemento, cazzuola ecardarella:i commercianti di Monterusciello si improvvisano muratori e mettono in sicurezza le facciate dei palazziche sovrastano le proprie attività.

Accade in via Alfonso Gatto, allotto 5del quartiere, nei pressi del liceo “Majorana”, dove ititolari di alcuni negozi, preoccupati per l’incolumità dei passanti, hanno deciso difare il lavoro che spetterebbe al Comune: provvedere ad eliminare ilpericolo di crollo di calcinacci, rischio purtroppo esistente 24 ore su 24, purtroppo non solo in quella zona.

“Visto e considerato che al Municipio evidentemente non hanno né il tempo né i soldi per capire che fine fanno i fondi pubblici da spendere a tutela della collettività– ci dice uno dei promotori di questa iniziativa –vuol dire che, oltre a spazzare la strada,  noi commercianti dobbiamo occuparci anche di fare manutenzione ai palazzi, onde evitare che qualcuno, passandoci sotto, possa rimanerci secco. D’altronde, il sindaco lo scrive sempre nei suoi post di propaganda elettorale:Pozzuoli siamo noi. E infatti qui a Monterusciello ci siamosolo noi cittadini, il Comune non esiste…”.