Ctp, lavoratori senza stipendio: volantini e striscioni di protesta contro De Magistris al capolinea di via Fasano
Esplode la protesta dei dipendenti dellaCtp. I lavoratori dell’azienda di proprietà dellaCittà Metropolitananon hanno infatti ancora percepito lo stipendio di febbraio. Una situazione che, come si può facilmente immaginare, sta mettendo in difficoltà centinaia di famiglie e che, inevitabilmente, si ripercuote anche sulla già discutibileefficienza del servizio di trasporto.
Stamattina gli autisti della Compagnia hanno escogitato una singolare forma di rivendicazione dei propri diritti,tappezzando di volantini i pullman in sosta nello stazionamento di via Fasano.
“Anche senza stipendi trasportiamo gli utenti. Rispetto, futuro e dignità. De Magistris, agisci!”, è scritto su questi fogli colorati affissi sui parabrezza dei mezzi.
“Ctp, lotteremo per tutelare i diritti dei nostri viaggiatori”e“De Magistris, Ctp muore….e tu…?”è invece il contenuto di due striscioni posizionati all’ingresso dello stazionamento e sulla pensilina coperta.
I lavoratori della Ctp ce l’hanno dunque col Sindaco della Città Metropolitana colpevole, a suo dire di“aver fatto promesse finora non mantenute”.
De Magistris, intanto,ha annunciato la fusione, entro fine anno, di Ctp e Anm, con la creazione di un’unica grande azienda di trasporto su gomma.
Soluzione che, però, per due consiglieri regionali del Pd,“condurrà le due aziende ad un sicuro fallimento”.
