DIRETTA-VIDEO/ Mercatino, gli ambulanti tornano a via Roma con i furgoni e raccolgono firme per rientrare a lavorare nel centro storico
Di stare a Monterusciello e incassare quasi nulla, non ne vogliono più sapere.
Così, stamattina, gli exambulanti del mercatino non alimentare di via Romasono tornati sul luogo da cui, poco più di tre mesi fa, l’Amministrazione li ha mandati via convincendoli a traslocare con una serie di promesse purtroppo mai mantenute.
Oggi, in realtà, come aveva preannunciatoAldo Marcellini(coordinatore nazionale del sindacato Unimpresa per il commercio su aree pubbliche) gli operatori avrebbero sfilare in corteo per raggiungere il Municipio e fermarsi lì fino a quando il sindaco Figliolia non li avesse ricevuti.
Poi hanno cambiato idea, decidendo disostareproprioa via Roma con i propri furgoni(pagando regolarmente il grattino sulle strisce blu) per inscenare la loro protesta e incentrarla su unapetizione popolarecon cui stanno chiedendo ai cittadini un concreto sostegno alla loro vertenza.
Giàtrecento in meno di due ore i cittadini che hanno firmato la sottoscrizione per il rientro del mercatino nel centro storico.
Un’iniziativa che, a quanto pare, potrebbe addirittura proseguire a oltranza.
Di seguito, pubblichiamo alcuni video della manifestazione in corso, postati in disulgruppo Facebook “Mercatino Storico di Pozzuoli”.
