Due benefattori per la 74enne rimasta senza cure: le faranno fisioterapie gratis finché ne avrà bisogno
Notizie come questa riempiono il cuore di gioia e di speranza.
Sentimenti che ci piace condividere con voi per raccontare gli sviluppi del caso di cui abbiamo scritto venerdì scorso.
Stiamo parlando dell’appellolanciato daCamilla Testa, la74enne di Monteruscielloaffetta dauna paraparesi spastica agli arti inferiorie rimastasenza fisioterapie da aprilea causa dellaburocrazia sanitaria, che le ha bloccato il trattamento a causa del superamento del tetto di spesa convenzionata da parte delle strutture che sul territorio erogano questo servizio a carico dello Stato.
Ebbene, l’s.o.s. di Camilla è stato immediatamente raccolto dal dottor Tullio Laconi, 35enne fisioterapista posturologo titolare del centroKinesio Sport Lab, uno studio privato di fisioterapia situato a Pozzuoli, al civico 10 del corso Terracciano.
Laconi, 24 ore dopo il nostro articolo, ci ha scritto una mail dichiarandosiimmediatamente disponibile ad effettuare gratuitamente, insieme con i propri collaboratori (il dottore fisioterapista Luca Danese ed il dottore in scienze motorie Valerio Loiacono) le terapie alla signora Testa fino a quando all’anziana non verrà ripristinato il servizio in convenzione da parte dell’Asl.
L’altro ieri, a casa della signorina Testa, laprima seduta di terapie, con idottori Laconi e Danese, che hanno potuto constatare“l’ottimo lavoro svolto finora dai colleghi intervenuti sulla paziente”e si sono subito premurati di stilare una tabella di marcia per recuperare il tempo perduto a causa degli intoppi burocratici che avrebbero potuto compromettere definitivamente le già scarse capacità motorie della 74enne.
“Sono felice– ci diceCamilla–Al mondo c’è ancora gente buona, per fortuna: non smetterò mai di ringraziare questi angeli che hanno raccolto il mio grido di aiuto e mi stanno migliorando la vita”.
Cos’altro aggiungere se non congratularci con questi professionisti dal cuore grande e augurarci di scrivere tanti altri articoli così?
