FOTO/ “Della mensa scolastica non ci fidiamo: i nostri figli li facciamo mangiare così…”
Fanno mangiare i loro figli in auto fuori scuola pur di respingere larefezione scolastica.
E’ la provocazione di ungruppo di mamme di alunni del plesso “Marconi”, alprimo circolo didattico.
Le foto ci arrivano proprio dalle protagoniste di questasingolare protestanei confronti del Comune e del dirigente scolastico alla luce dei preoccupanti esiti di unsopralluogo effettuato sei giorni fada due genitori nelcentro cottura pasti di Marigliano, da cui arrivano le pietanze servite dalla ditta che ha in concessione il servizio mensa per tutti gli alunni puteolani che frequentano le classi elementari e materne.
Ilcapo d’istituto,Filippo Monaco, infatti, a chi rifiuta i pasti commissionati dal Municipio, ha ribadito ildivieto (già stabilito con una circolare) di introdurre a scuola cibo portato da casa consentendo però di poter prelevare i figli ad ora di pranzo per poi riportarli subito dopo in aula.
Alcune mamme si sono così inventate questa sorta disfida, per dimostrare che, in fondo, il pasto domestico può essere consumato anche in classe, dove le condizioni igienico-sanitarie sono sicuramente migliori di quelle dell’abitacolo di una vettura.
Si attendono intantoriscontri istituzionali sul sopralluogo nel centro cottura pasti di Marigliano.
Ad un genitore che chiedeva, suFacebook, se in quell’impianto fossero stati mandati iNas, lo stessoMonacoha risposto“già fatto”…
