Guardate cosa si sono inventati in questa pescheria di Pozzuoli…

Immagine non disponibile

La nuova frontiera del commercio è lavendita 24 ore su 24.

Ma, per centrare l’obiettivo senza dover essere aperti al pubblico notte e giorno, bisogna aguzzare l’ingegno.

E farsi venire una buona idea.

Come quella partorita daSimona Bovo, titolare dellapescheria“La boutique del mare”, che si trova alparco Bognar, inviale Villa Bianca 8.

Lei e suo maritoMimmo Monaco(“Mico”per gli amici di infanzia) infatti, hanno infatti installato, all’esterno del negozio, undistributore automatico di pesce fresco.

Una macchina del tutto simile  a quelle che erogano bevande e dolciumi, tarata con la temperatura giusta per i prodotti ittici, al cui interno, adeguatamente preconfezionate, ci sono tutte le prelibate “specialità della casa”, quelle che si possono acquistare anche al banco durante l’orario lavorativo.

Insomma,chi vuole comprare pesce fresco, adesso è libero di farlo in qualsiasi momento.

Basta scegliere quale delizia del mare si vuole portare in tavola, selezionarlo con una tastiera, inserire la cifra corrispondente al prezzo richiesto e il gioco è fatto (ricevendo anche l’eventuale resto in monete).

“L’idea ce l’ha data ilmacellaioche ha il negozio vicino al nostro– ci raccontanoSimona e Mico–e che ha la stessa macchina, ovviamente per distribuire carne h24. Ci siamo subito domandati: perché non provare anche noi col pesce fresco? E da lunedì abbiamo tramutato il desiderio in realtà. Per curiosità ci siamo messi a navigare su google per vedere se ci fossero altri nostri colleghi dotati di questa macchina. Se non abbiamo cercato male, siamo i primi in Italia, magari un giorno potremmo dire di aver lanciato una moda…”.

Complimenti a Simona e Mico. A loro auguriamo tanta fortuna e tanti nuovi clienti attirati da questa originale “novità”…