Il Comune compra un aspiratore di rifiuti stradali: sarà usato nel centro storico
“Pozzuoli ha ricevuto due importanti contributi dalla Città Metropolitana di Napoli: uno in materia ambientale, l’altro nel campo della protezione civile. Grazie alle capacità dell’amministrazione comunale nel reperire fondi all’esterno, da altri enti, avremo una spazzatrice all’avanguardia per il centro storico e nuove attrezzature per la nostra struttura di Protezione Civile da utilizzare in caso di emergenza”.
Lo dice il sindaco di PozzuoliVincenzo Figliolia, riferendosi al risultato ottenuto dall’amministrazione in seguito alla partecipazione a due diversibandi della Città Metropolitana.
Pozzuoli è risultata, alla fine delle selezioni, tra i comuni beneficiati. Il primo contributo, di 20 mila euro, è destinato all’acquisto di unaspiratore “Glutton”, maneggevole ed ecocompatibile perché elettrico e silenzioso, capace di risucchiare agevolmente dalla sede stradale vari tipi di rifiuti:carte, bottiglie, lattine, cocci di vetro, pezzi di plastica, mozziconi di sigarette.
Entrerà in funzione nel centro storico di Pozzuoli.
Con i 14 mila euro dell’altro contributo invece saranno acquistate nuove attrezzature di protezione civile, necessarie in caso di emergenza.
*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli
