LA CURIOSITA’/ Butta per errore un orologio d’oro nel bustone della differenziata: ritrovato e restituito da otto operai
Qualche anno fa, in un materasso trovarono e restituirono deibuoni del Tesoro.
E oggi torna alla ribalta la loroonestàcon un altro bel gesto.
Stiamo parlando deglioperai della “Ricicla”,l’azienda di via Montebarbaro che si occupa di comprare, selezionare e avviare a recupero i rifiuti multimateriali raccolti dalla De Vizia sul territorio puteolano per conto del Comune.
Ebbene, l’altro ieri mattina, nella sede dell’impresa, si è presentataM.G., la titolare di una nota profumeria di Pozzuoli.
Disperata,ha rivelato di aver buttato per sbaglio, nel bustone della differenziata, un prezioso orologio d’oro, un 18 carati griffato Baume & Mercier.
Eha chiesto aiuto per tentare di recuperarlo prima che i rifiuti finissero nell’aspiratore e fosse irrimediabilmente distrutto.
Unappello raccolto immediatamente dagli addetti a quel tipo di lavorazione.
E così,aprendo migliaia di buste nell’arco di due giornate lavorative sotto un sole cocente,otto dipendentidella“Ricicla”(Alessandro Adami, Mario Carandente, Luigi Carullo, Nunzio Castiglia, Luigi Conte, Pasquale Coppola, Francesco VarrialeeGaetano Varriale),sono riusciti finalmente a ritrovare il gioiello e a restituirlo alla commerciante, che aveva mostrato una foto dell’oggetto smarrito e lasciato il proprio recapito telefonico.
La donnaavrebbe voluto ringraziarli con una ricompensa in denaro, ma gli otto hannogentilmente rifiutato l’offerta.
Ma M.G. è tornata alla carica stamattina, donandocornettiper la colazione eun profumo ciascuno, promettendo agli operai che si sarebbe rivolta all’Amministrazione Comunale per far avere loro un ringraziamento pubblico.
Una bella storia“che conferma ancora una volta la bontà e la qualità del nostro lavoro e dei nostri collaboratori”, come tiene a sottolineareLino Trincone, direttore di“Ricicla”.
