LA CURIOSITA’/ “Canto per farla innamorare di me”: 29enne di Pozzuoli si dichiara in musica su You Tube

Immagine non disponibile

Un amore non corrisposto, almeno per ora.

E’ questo il motore che ha spintoVanni Pignalosa,  un 29enne di Pozzuoli, a cimentarsi nella sua prima avventura ufficiale dacantante solista.

Con unadedica speciale per la donna dalla quale Vanni aspetta un “sì”.

Una bella storia di romanticismo d’altri tempi, che ci piace raccontare proprio perché oggi la realtà virtuale ha inghiottito anche i sentimenti più genuini.

Vanni non ha infatti grandi aspirazioni nel mondo dello spettacolo (ha già un lavoro, è team leader in un’azienda che si occupa di volantinaggio) ma vuole soltanto esternare, attraverso la musica, ciò che prova.

“Questa canzone la considero un inno al coraggio di fare le cose giuste e di far vincere sempre il cuore ovunque e comunque– ci diceVanni–Questa ragazza a cui ho dedicato il pezzo è l’unica che mi ha realmente colpito, con gli occhi e con il suo modo di fare, è l’unica che miha fatto capire che nelle persone ci può essere qualcosa di profondo. Non avevo nemmenoil coraggio di avvicinarmi a lei e così qualche mese fa le mandai dei fiori e le diedi appuntamento su Instagram per farle scoprire chi fossi. Da allora abbiamo cominciato a frequentarci, ma siamo molto diversi, io il giorno e lei la notte. Però il brano le è piaciuto…è stata la prima persona a cui l’ho fatto sentire: è rimasta senza parole, anche se, nei fatti, io sono ancora soltanto un suo corteggiatore che aspetta di essere contraccambiato…”.

Vanniha anche deiringraziamentida fare:“Al maestroFrancesco Di Tullio, senza il cui estro non sarei mai riuscito a raccontare una parte di me in musica. Agli autoriLino LuongoeSergio Donati. Al registaVincenzo Percuoco. Al mio datore di lavoro,Luigi Senese, che mi ha sempre trattato come un amico, specie nei miei momenti-no. A mio fratelloAngelo, che mi ha trasmesso la passione per la musica e mi ha indicato sempre la strada giusta da seguire. E ai miei genitoriGiuseppeeClelia, ai quali devo la mia felicità e che rappresentano la parte fondamentale della mia vita. Infine, ma non ultima per importanza, alla mia nipotinaClelia, che ho voluto nel video ed è stata bravissima…”.

In bocca al lupo a Vanni. Per il suo pezzo ma soprattutto per l’obiettivo che vuole raggiungere.