LE FOTO/ Strisce blu anche a Lucrino, ridotta la carreggiata verso Baia: rischio paralisi per la viabilità

Immagine non disponibile

Non solovia Campi Flegreima anchevia Miliscola, nel quartiere diLucrino, ha visto spuntare ogginuove aree a strisce blu.

Gli stalli per il parcheggio a pagamento sono infatti stati disegnatisul lato della carreggiata in direzione Arco Felice, dalla piscina comunale fino all’intersezione con il tunnel Monte Nuovo.

Una decisione che sta già sollevandoperplessità a causa della conseguente riduzione dell’ampiezza della carreggiata(segnata dalla cancellazione della doppia striscia continua e la sua sostituzione con una striscia continua ‘singola’ posizionata un po’ più a destra per chi è diretto a Lucrino)in direzione della rotonda “Cavani”.

“La corsia in direzione di Bacoli è da sempre la più trafficata, soprattutto in estate e nelle sere del fine settimana– ci dicono alcuni residenti –Tanto è vero che, in quelle circostanze, dal tunnel si forma sempre una doppia fila. Considerando anche le auto in sosta di chi abita qui ed è impossibilitato a parcheggiare altrove, avremo un caos indescrivibile. Con la restrizione della carreggiata immaginate cosa accadrà prima della già odiata rotatoria e quante volte si bloccherà la circolazione già all’ingresso della galleria da Arco Felice…”.

Staremo a vedere se queste preoccupazioni, che appaiono fondate, saranno confermate da quanto accadrà nella realtà.