LE FOTO/ Tamponi in auto anche a Monterusciello: arriva l’Esercito con tende e medici militari

Immagine non disponibile

Da domani mattina sarà operativo anche aMonteruscielloun punto di effettuazione deitamponi “volanti” per rilevare il contagio da Covid.

Si stanno infatti ultimando,nei pressi del palasport  “Alfonso Trincone”, tra via Cosimo Miccoli e via Antonio De Curtis, i preparativi per allestirele tende ed i percorsi protetti a beneficio degli automobilisti che, stando seduti all’interno del veicolo (così come accade all’esterno dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di La Schiana) avranno diritto di sottoporsi al test.

Il tutto è stato reso possibile grazie ad una sinergia tra l’Esercito (che mette a disposizione le strutture mobili ed i propri medici), l’Asl, ilComune di Pozzuolie laProtezione Civile municipale, con l’obiettivo dievitare il congestionamento dei laboratori privati e delle strutture ospedaliere che si occupano di questa attività e dunque di accelerare i tempi di attesa ai cittadini che hanno bisogno di fare un esame del genere.

La raccomandazione, riportata anche nella segnaletica, è quella di non recarsi sul posto autonomamente ma soltanto con la prenotazione dell’azienda sanitaria locale.

Sarà dunque l’Asl, o direttamente o attraverso i medici di famiglia, a comunicare ad ogni cittadino che ne ha fatto richiesta, se per fare il tampone dovrà recarsi oppure no al punto “drive through” di Monterusciello.