LE FOTO/ Via Fatale chiusa: rischiava di sprofondare per una perdita d’acqua

Immagine non disponibile

Da stamattina è chiusa al trafficovia Domenico Fatale, una delle tre strade di collegamento tra il corso Umberto ed i rioni che si trovano dietro le “quinte” del lungomare.

Il motivo è serio: i tecnici del Comune hanno infatti scoperto che, proprio al suo ingresso, nel sottosuolo,una perdita d’acqua stava minando la stabilità della carreggiata, col pericolo imminente di una voragine.

Immediato dunque il transennamento e l’inizio di lavori che, interrotti nel pomeriggio, riprenderanno domattina e dovrebbero durare al massimo per ulteriori 24 ore.

Dal Municipio fanno sapere che propriodomani  si deciderà se e quando(eventualmente tra la serata e la nottata)sarà necessario interrompere la fornitura idrica in tutte le zone del quartiere servite da quella condotta, per consentirne la riparazione.

Nel frattempo, sebbene fino ad oggi la segnaletica non era ancora stata modificata,le auto potranno entrare da via Barletta e uscire da via Savino Vitagliano, nei pressi del parcheggio multipiano dei Gerolomini.

Anche se in tanti usano via Barletta a doppio senso di marcia, con rischio di ingorghi a causa delle auto parcheggiate lungo il lato ferrovia.