Monterusciello/ I bimbi della materna “Serao” donano una pianta di ulivo alla scuola

Immagine non disponibile

Va in scena la natura aMonterusciello, dove, nellascuola dell’infanzia“Matilde Serao”, le docentiPalma Borrino,Carmela Donnarumma,Annamaria Giaccio,Giada Luise,Marilisa Merone,Enza PetittoeStella Ruiu, nei giorni scorsi presentato uno spettacolo, da loro ideato e realizzato, dal titolo“I 4 elementi: Terra-Fuoco-Acqua-Aria”.

Numerosa la platea di spettatori, davanti alla quale ilprofessor Vincenzo Boccardi(dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 2 “De Amicis-Diaz”) ha sottolineato l’impegno di tutti per assicurare ai ragazzi la migliore offerta formativa.

Lo spettacolo ha rappresentato la conclusione di attività didattiche svolte sul tema, integrate e supportate dalla visita alMuseo di Capodimontee dal viaggio d’istruzione di due giorni in provincia diViterbo, presso ilParco dei Mostri di Bomarzoed ilParco 5 Sensi di Vitorchiano.

La presentazione delle attività svolte si è aperta con un video (illustrato dallavoce narrante del dirigente scolastico) che ha descritto la nascita dell’universo attraverso ilBig Bang, la vita sulla Terra, l’energia del Fuoco, gli stati dell’Acqua, il turbinìo dell’Aria. Il tutto condito da passi di danza, colori, scenari suggestivi e abiti originali.

Tanta l’adrenalina nei bambini, tanto il divertimento: tutto ha contribuito ad un crescendo di emozioni.

Agli applausi di genitori e nonni, si è aggiunto ilringraziamento speciale alle insegnanti della “Serao”, omaggiate di una pianta, regalata dagli alunni alla scuola.

Una pianta d’ulivo, da sempre simbolo di pace e di prosperità, a sottolineare con forza ilrapporto di continuità di intenti, saldo e duraturo, stabilito tra scuola e famiglia.

Questo nuovo alberometterà radici nel giardino della “Serao”.

I bambini ne avranno cura e rispetto con la consolidata consapevolezza che ogni albero riunisce in sé “I 4 elementi della natura”.

Intanto, il lavoro continua: la scuola “Serao” ha in programma altri momenti da condividere e se qualcuno è già in vacanza basterà digitarequioppurequie le sorprese non mancheranno.