Nubifragi di novembre e dicembre: dalla Regione arrivano i soldi per chi è stato danneggiato. Ecco come fare per ottenere i risarcimenti
Ricevo e pubblico*La Regione Campania ha stanziato fondi per indennizzare i cittadini che hanno avuto danni ai fabbricati a causa degli eccezionali eventi meteorologici di novembre 2019 e dei giorni 21 e 22 dicembre 2019.
Il sindaco Vincenzo Figliolia ha emesso un avviso pubblico relativo alle richieste da presentare.
Avvisi, termini e modulistica per la presentazione delle istanze possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Pozzuoli.
Per presentare, entro le ore 14 di martedì 22 settembre, la richiesta di indennizzo relativa ai danni subiti a causa degli eventi del 21 e 22 dicembre 2019, bisognaCLICCARE QUI.
Per presentare, entro le ore 14 di mercoledì 30 settembre, la richiesta di indennizzo relativa ai danni subiti a causa degli eventi di novembre 2019, bisognaCLICCARE QUI.
L’attività ricognitiva del danno sarà valutata: la sola presentazione della richiesta non costituisce in automatico il riconoscimento della possibilità di finanziamento.
I contributi saranno riconosciuti, eventualmente, soltanto nella parte non coperta da polizze assicurative.
Per ulteriori informazioniCLICCARE QUIsul sito dell’Assessorato Lavori Pubblici della Regione Campania.
*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli
