Open Day di solidarietà al “Pareto” per aiutare un villaggio dell’Africa nera
Una lodevole iniziativa è stata organizzata per domani, sabato 12 gennaio, nell’ambito dell’Open Daydell’istituto“Pareto”diArco Felice, che resterà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 per ospitare le famiglie e gli studenti interessati alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
I ragazzi che partecipano alPON-Cittadinanza Globale, durante l’intera giornata, allestiranno, infatti, all’interno della scuola unmercatino equo e solidalein collaborazione con la dottoressaAngela Visconti, volontaria dell’Organizzazione di Volontariato“GMaNapoli”.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a supporto delvillaggio etiopicodi Shashamane, con lo scopo di valorizzare il lavoro delle donne del villaggio.
L’idea, fortemente sostenuta daldirigente scolastico Donatella Mascagnagrazie alla sua sensibilità e al suo impegno sociale, rientra nell’ambito delmodulo didattico di“Cittadinanza Economica”, in cui il tutor e l’esperto (rispettivamente leprofessoresse Maria Rosa GiordanoePatrizia Perna) insegnano agli studenti il valore del risparmio in termini etici e solidali, come fattore di sviluppo multimodale.
