Pozzuoli 21 – Pennacchio: “Solidarietà al commerciante ‘vittima’ dei lavori, bisogna accelerare i collaudi!”

Immagine non disponibile

Gentile Danilo Pontillo, Ti scrivo affinchè, attraverso il Tuo blog “Pozzuoli21”,  da presidente della commissione consiliare attività produttive, giunga la mia personale e affettuosasolidarietàal commercianteGennaro De Caro.

La sua intervista (http://www.pozzuoli21.it/se-mi-ammazzo-sara-per-colpa-del-comune-la-confessione-choc-di-un-commerciante/) mi ha toccato profondamente e non ho alcuna difficoltà ad affermare cheil signor Gennaro De Caro ha tutte le ragioni per lamentarsi e protestare su quanto accadutogli.

A lui  chiedo dinon fare sciocchezze, nel rispetto della vita e di tutti coloro che gli vogliono bene.

Nel contempo, invito idirigenti responsabili dei lavoridi riqualificazione di piazza della Repubblica e traverse, diaccelerare i tempi di collaudo.

Soprattutto di collaudare le opere,anche parzialmente ultimate,  in modo che la situazione economica degli  esercenti, già al collasso, non peggiori ulteriormente, fino a creare pericolose situazioni diesasperazione.

Invito gliassessoriMario Marrandino(lavori pubblici),Franco Fumo(viabilità),Carlo Morra(commercio e attività produttive) e ilsindaco Vincenzo Figlioliaad attivarsi fattivamente alla risoluzione di tale problematica.

Inoltre, invito ildirettore dei lavori relativia queste opere, a far circoscrivere le transenne del cantiere con dei pannelli, magari riportando sugli stessi il progetto definitivo della riqualificazione della stessa piazza.

Ciò, sia per una questione di sicurezza, sia per una questione estetica.

(presidente della commissione consiliare Attività Produttive del Comune di Pozzuoli)

nella foto grande in alto: il consigliere comunale Mimmo Pennacchio