“Pozzuoli di notte è terra di nessuno: non sei al sicuro nemmeno in casa!”
Non soloschiamazzima anchedanneggiamentinel cuore della notte. Succede nelcentro storico, specie nel fine settimana, quando molti giovani bivaccano fino all’alba dopo aver alzato un po’ troppo il gomito.
A raccontare la sua disavventura, sul gruppoFacebook“Sei di Pozzuoli se…”è V.M., residente nei pressi dipiazza della Repubblica.
“Sono le 4 del mattino, un gruppo di ragazzi come ogni sera fuori ai bar, ubriachi, disturbano continuamente. Esco fuori al balcone per pregarli di andarsene ma mi arrivano bottiglie contro. Mi chiedo ma a chi dobbiamo rivolgerci visto che nessuno viene ad aiutarci, nemmeno le forze dell’ordine che chiamo spesso?. Piazza della Repubblica è il nostro fiore all’occhiello ma la notte è terra di nessuno…”.
L’autore del post ha anche pubblicato delle immagini che testimoniano ilricettacolo di rifiutilasciato ai piedi della statua di “Mamozio” nelle notti del fine settimana.
La denuncia “virtuale” ha scatenato tutta una serie di discussioni.
C’è chi infatti propone lachiusura dei localientro un certo orario, chi riconduce questi atti alla mancata o insufficienteeducazione familiare, chi vorrebbe che ci fosseromaggiori controlli h24nei luoghi della “movida”, a cominciare da quelli sulla somministrazione dialcoolici ai minorennie chi invece suggerisce diestenderea tutto l’anno l’ordinanzacon cui ilSindaco, da metà aprile a inizio ottobre, vieta la vendita da asporto dibibitein vetro.
Purtroppo, le stesse vittime di questi episodi, sembrano ormairassegnate al peggio:“Sarà la stessa banda di deficienti che per tutta l’estate si è divertita alle 2-3 di notte a prendere di mira il mio balcone e quello del vicino con una gara a chi lanciava la pietra più grande, frantumando tutti i vetri. Sono ragazzi allo sbando e quando si riuniscono si sentono guappi…”, commenta infatti un’altra persona che abita nei dintorni della piazza…
