“Quali interessi fanno gli amministratori comunali di Pozzuoli?”

“Quali interessi fanno gli amministratori comunali di Pozzuoli?”

Ebbene, l’assessore,  nonostante sia un rappresentante della comunità puteolana, piuttosto che auspicare e promuovere nell’area un progetto puteolano che possa essere la base per la costruzione di una solidaPuteolanacalcio, manifestava (o, meglio, sperava) in un potenzialeacquistodell’area da parte della società delNapoli Calcioper l’insediamento dell’attuale struttura diCastelvolturnoaMonterusciello.

A questo punto ci chiediamoquali interessi facciano gli amministratori di Pozzuoli.

L’assessore conosce lasituazione inerente la maggiore squadra di calcio cittadina?

Sa che la società in tutti questi anni non hamai potuto contare su un campo di allenamento in città, vista l’assenza di strutture idonee, dovendo girare in lungo e in largo nella provincia, il che è estremamentevergognosoper una città di quasi centomila abitanti come Pozzuoli?

Lo sa che è proprio lacarenza di struttureche impedisce la creazione di un solido progetto per laPuteolana calcio?

Quindi come si fa ad auspicare una situazione così come fatto dall’assessore, senza neppure considerare l’interesse della comunità puteolana, cercando in questo caso di coinvolgereimprenditori della zona, che come dimostrato per gli altri beni messi in vendita dall’ente, potrebbero essereinteressati se messi nelle condizioni di poterlo fare?

Lo sa che unprogetto “Puteolana”in un quartiere comeMonterusciello, potrebbe consentire il coinvolgimento di un gran numero digiovani, che avrebbero così l’opportunità di crescere nel proprio territorio, senza essere costretti ad emigrare a cui bisogna aggiungere senz’altro gli effetti positivi di cui beneficerebbe l’intera città di Pozzuoli?

Ecco questi sono i punti fondamentali che un amministratore puteolano dovrebbe considerare, per perseguire e realizzare l’interesse della propria comunità.

Inoltre, ci chiediamo cosa ne pensi in merito ilsindaco Figliolia, che negli ultimi tempi attraverso i social network esterna i suoicomplimenti a favore delle realtà sportive locali.

L’obiettivo dell’ amministrazione puteolana guidata dal sindaco Figliolia è quella di incentivare e garantire la crescita delle realtà sportive locali e quindi dell’intera comunità,concretamente o solo a parole?

Quale è l’orientamento di chi guida la città?

Un orientamento “puteolano” o meramente commerciale?

In tutta questa situazione, i tifosi della Puteolana sono ancora in attesa del famigeratobando per la gestione dello stadio “Domenico Conte”, annunciato più volte ma di cui non si vede ancora traccia.

(nella foto di copertina, il sindaco Figliolia e l’assessore Gerundo)