Raccolta differenziata, Postiglione attacca Figliolia: “E’ un Pinocchio!”. Il Sindaco replica: “Le bugie le dici tu!”
Rimbalza agli occhi la propaganda elettorale del primo cittadino Vincenzo Figliolia, che attraverso i social network dice che la raccolta differenziata è passata, con la sua amministrazione, dal 29% al 80%.Una menzognasecondo i dati raccolti dalSistema Informativo Osservatorio Regionale sui Rifiutie dalla piattaformaMySir.
I dati corretti, infatti sono ben altri: appena insediata l’amministrazione Figliolia siamo a meno del 40% di raccolta differenziata, con unsistema di porta a porta già avviato dalla precedente amministrazione, ad oggi non siamo affatto all’80% ma al 76%.
Secondo le stime diffuse dalla comunicazione del primo cittadino, quindi, Figliolia “ruba”ben più di dieci puntidi percentuale, accreditandoseli come un successo di questa amministrazione.
Stessa cosa vale anche per le isole ecologiche, progetto già avviato ed in parte realizzato con l’amministrazione precedente.
“Abbiamo un sindaco pinocchio– afferma il candidatoRaffaele Postiglione–in un’altra città europea, al netto delle percentuali completamente sballate, una bugia sarebbe costata caro, qui con le bugie ci fanno propaganda elettorale. Il profilo di questa classe dirigente– continua Postiglione –è sempre più basso. Gravissima la menzogna detta da un primo cittadino,glichiediamo di chiedere scusa a tutta la cittàimmediatamente”.
Nel mirino del movimento politico anche il sistema di raccolta differenziata: “Ilmerito di un aumento della raccolta differenziata va dato solo ed esclusivamente all’educazione e all’enorme sforzo economico di noi puteolani. Tra l’altro c’è un servizio pessimo, più volte abbiamo denunciato delle mancanze negli obblighi della “De Vizia” e, nonostante questopaghiamo una delle TARI più alte in Italia”.
LA REPLICA DI FIGLIOLIA: “CARO POSTIGLIONE, IL BUGIARDO SEI TU!”
