Toiano, rapinatore in pizzeria: disarmato e consegnato alla polizia dai nipoti della proprietaria

Immagine non disponibile

Immobilizzato, disarmato e consegnato agli agenti del Commissariato, giunti sul posto in pochissimi minuti dopo aver ricevuto l’allarme attraverso il 113.

E’ la sorte toccata ad unrapinatore 49enne di Pozzuoli, R.S. (già noto agli inquirenti) che intorno a mezzanotte aveva deciso di fare un “colpo” solitario alrione Toiano, in unapizzeria di via Cicerone.

Pistola in pugno e col volto coperto da una calza forata di colore nero,il bandito ha intimato all’anziana proprietaria del locale di dargli tutto l’incasso della serata.

Ma, alle sue spalle, sono piombati due nipoti della donna che, con rapidità ed abilità, lo hanno reso inoffensivo ebloccato fino all’arrivo della polizia, che lo ha arrestato con l’accusa dirapina aggravata, sottraendolo al rischio di un linciaggio.

Il malvivente è ora rinchiuso in una cella del carcere di Poggioreale in attesa del processo per direttissima, che sarà celebrato domani.

L’armain suo possesso, sequestrata dagli investigatori, era una fedele riproduzione di quella in dotazione alle forze dell’ordine.