Via i rifiuti dal tunnel Campiglione: il Comune di Pozzuoli ripulisce ancora e chiede le telecamere
Su disposizione del sindacoVincenzo Figlioliagli operai delCiclo Integrato dei Rifiuti del Comune di Pozzuolihanno rimosso per l’ennesima volta irifiuti abbandonati illegalmente nella galleria di Monte Corvara, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli.
In particolare, la bonifica è stata fatta sulle banchine di sosta della galleria che collega Pozzuoli con Quarto, prese continuamente di mira dagliinciviliconrifiuti di ogni sorta,sacchetti, contenitori di plastica, batterie e materiali di risultanonostante gli appelli lanciati più volte dagli amministratori puteolani.
L’intervento ha riguardato l’intero tratto dell’asse viario, anche la parte che ricade nel territorio comunale di Quarto.
“E’ una lotta continua– afferma il sindacoVincenzo Figliolia–Siamo costretti periodicamente ad intervenire con i nostri operai perché c’è gente che non ne vuole sapere di comportarsi in modo civile. In galleria viene scaricato di tutto, senza alcuno scrupolo.Ci stiamo adoperando affinché siano installate delle telecamere di videosorveglianzache ci permettano di individuare e punire adeguatamente questi incivili seriali”.
