Torna il pugilato a Pozzuoli: sabato sera il ring sulla piazza a mare
In tanti ricordano ancora le emozioni del suggestivo match diPatrizio Olivasullungomare di via Napoli(con la telecronaca Rai del miticoPaolo Rosi).
Uno sport, la boxe, che nella nostra città “manca” ormai da circa un trentennio e che un ex pugile,Mimmo Avallone, ha deciso di far tornare nel “capoluogo” flegreo con unasfidaprogrammata persabato sera in una “location” altrettanto bella, lapiazzetta a maresul porto.
Ad incrociare i guantoni (al termine di varie esibizioni e sette confronti tra dilettanti di livello nazionale) saranno due professionisti campani: il napoletanoCarlo De Novellis(aspirante al titolo italiano dei pesi medi) e l’avellineseGiuseppe Rauseo.
Il tutto sarà adingresso libero, con la partecipazione della cantanteValentina Stellae di numerosi esponenti di rilievo del mondo pugilistico, come i fratelliAndrea e Diego Di Luisa(campioni italiani e internazionali),Ciro De Leva(ex campione europeo dei pesi Gallo e sfidante al mondiale),Elio Cotena(ex campione europei dei Piuma e organizzatore internazionale),Alfredo Raininger(ex campione europeo dei Superpiuma ed attuale presidente della commissione pugilistica italiana per la Campania),Gaetano Caso(ex campione italiano dei Welter).
Un parterre di grande prestigio, allestito da Mimmo Avallone, che sogna di aprire unascuola di boxea Pozzuoli e proprio nella nostra città ogni anno organizzacene-radunodiventate ormai un appuntamento fisso per molti ex pugili campani e per i vertici federali regionali.
