ULTIMORA VIDEO/ Contromano per aggirare i lavori su via Artiaco: si sfiora la tragedia, ma chi deve controllare?

Immagine non disponibile

Le immagini che vi proponiamo risalgono a pochi minuti fa e sono state riprese da un residente nei pressi dipiazza Capomazza, dove, a poca distanza sono in corso ilavori di ripavimentazionedella sede stradale davia Artiacofino alla rotatoria che conduce allo svincolo della Tangenziale di via Campana.

Come potete vedere dalle foto e dal video che vi alleghiamo, lasegnaletica è abbastanza approssimativa,non ci sono vigili urbani a presidiare un varco molto pericolosoe c’è il (o la) conducente diuna “Panda” che “taglia” contromano per alcuni metri in modo da entrare su via Celle senza dover fare il giro per via Campi Flegrei e via Luciano o via Fascione, come tutte le altre vetture.

Solo il caso ha voluto che in quel momento non sopraggiungesse nessun veicolo proveniente dalla direzione opposta, altrimenti si sarebbe potuto verificare un incidente anche piuttosto grave.

Fermo restandol’estrema scelleratezza di quell’automobilista(che speriamo sia punito/a come merita grazie alla vicina telecamera di videosorveglianza comunale), ci domandiamose sia possibile gestire in questo modo la sicurezzadurante  l’espletamento di lavori pubblici, specie di notte e in luoghi così a rischio.