Un rifiuto al giorno…toglie la De Vizia di torno!

Immagine non disponibile

Inciviltà e strafottenza non muoiono mai. E così capita che, come già sottolineato il 20 maggio, uno stesso luogo (in questo caso ciò che resta di undistributore di benzina dismessohttp://www.pozzuoli21.it/una-discarica-al-posto-del-benzinaio/) diventi, per “abitudine”,area di stoccaggio di rifiuti di varia natura.

Carta, plastica, contenitori alimentari, perfino indumenti in disuso.

C’è davvero di tutto nellaex Tamoilall’inizio del corso Umberto, sul lungomare.

Uno “spettacolo” deprimente. Sembra davvero impossibile frenare comportamenti così assurdi senza l’ausilio di appositi impianti di videosorveglianza che, si spera, vengano installati al più presto possibile nelle zone cittadine in cui si fa maggiormente sentire la presenza delle immancabili “teste vuote”.

Però, poi, quando cose del genere accadono,bisogna intervenire e rimuovere la vergogna.

Ebbene: questa immondizia è lì da una settimana, ogni giorno che passa aumenta di volume perché chiunque ci aggiunge il “suo” (è il cosiddettoeffetto “cassonetto”: provate ad abbandonare una busta di spazzatura per terra e vedrete quante ne troverete nello stesso posto in poche ore…) ma a chi si è lamentato per il mancato prelievo della minidiscarica, laDe Vizia, attraverso qualche suo dipendente, avrebbe risposto che,siccome si tratta di “indifferenziato”, non si può togliere.

Il Comune e la De Vizia ci illuminino: le cose stanno proprio così?

E, in caso contrario, com’è che finora nessuno ha eliminato quello schifo visibile a tutti?

Una settimana non è forse abbastanza per vedere e provvedere?