Via Napoli, il Comune toglie l’altalena per bimbi disabili: “ringraziamo” gli adulti incivili!
E’ successo ciò che non doveva accadere ma che tutti, purtroppo, temevano.
All’ennesimo incidente (stavolta soltanto sfiorato),il Comune ha deciso di smantellare l’altalena per bimbi disabili donata dal Rotary Club Pozzuoli il 30 maggio di due anni fa nell’area giochi del lungomare di via Napoli.
Nel primo pomeriggio, infatti il Municipio ha fatto portare via a ilcestelloe lapedanache dovevano servire a far dondolare i bambini portatori di handicap in carrozzina e che invece erano finiti appannaggio digenitori di bimbi normodotati, impegnati a far “volare” i propri figli mettendo a repentaglio l’incolumità dei presenti.
Sul posto, per ora è rimasto soltanto lo scheletro della struttura, che però presto sarà anch’essa rimossa.
Secondo indiscrezioni,la decisione sarebbe stata del sindaco Figlioliache, stanco delle continue segnalazioni sul cattivo uso di questo attrezzo e consapevoledell’impossibilità di controllare 24 ore su 24 che se ne facesse un corretto utilizzo, ha deciso di tagliare la testa al toro in attesa di capirese e dove poterla collocare senza correre il rischio che qualcuno si faccia male in caso di ulteriori episodi di inciviltà.
Un provvedimento probabilmente inevitabile, che certifica la sconfitta di chi hatentato di dare un messaggio positivoe si è ritrovato a regalareperle ai porci, soccombendo a questi ultimi…
