VIDEO/ “Miseria, illegalità e bradisismo istituzionale”: ecco come è stata dipinta Pozzuoli ieri sera in un programma Rai
Non è stata una bella serata quella di ieri per l’immagine diPozzuoli, messa a dura prova durante i 13 minuti che la trasmissione diRai 2“Nemo-Nessuno Escluso”ha dedicato alla nostra città.
Il programma dell’ex IenaEnrico Lucciha soffermato infatti la sua attenzione sulla vicenda deglisgomberinelcampo containersdivia Carlo Alberto Dalla Chiesa, infestato dall’amianto.
Unreportagebello e amaro, firmato dall’inviataAntonella Spinelli, tra gli abitanti nella baraccopoli ha dato il “la” in studio ad una serie dicommenti molto severi su Pozzuoli, definita daValentina Petrini“zona franca in cui convivono miseria e illegalità”e, caratterizzata, secondoEnrico Bertolino, da“bradisismo istituzionale”, ossia“non avere nessun punto di riferimento”.
Opinioni che hanno molto colpito tanti nostri concittadini e che, chissà, magari susciteranno anche reazioni da parte di chi rappresenta la città ai massimi livelli di quelle istituzioni uscite a pezzi con affermazioni del genere.
