VIDEO/ Vuoi fare la persona civile? Il Comune te lo impedisce (e senza preavviso)
La foto in copertina e il filmato che state per vedere rappresentano la testimonianza di una cittadina che, alle 12.48 di oggi, sul gruppoFacebook“Sei di Pozzuoli se…”, ha mostrato cosa è accaduto stamattina all’esterno dell’isola ecologica del rione Toiano.
O, meglio,area comunale presidiata…. nell’occasione con un catenaccio e resa inaccessibile a chiunque, nonostante dovesse essere fruibile.
Al suo esterno si è formata una piccolacoda di veicoliguidati da persone che,rispettando i canoni di civiltà tanto propagandati dall’Amministrazione, volevano conferire i rifiuti che si è autorizzati a scaricare in quell’impianto,secondo le tipologie e gli orari pubblicati sul sito istituzionale del Municipio.
Senza alcun preavviso(e pare che non sia la prima volta a Toiano)qualcuno ha deciso che le buone pratiche di raccolta differenziata potevano andare a farsi benedire.
Ci auguriamo che, nel frattempo, il sito sia stato riaperto ma che, soprattutto,chi di dovere(assessore all’ambiente nonché vicesindaco in primis)ci spieghi cosa è accaduto, se sono stati presi provvedimenti in caso di anomalie e per quale motivo nessuno ha avuto la sensibilità di informare preventivamente del disservizio.
